Giorgio Carrara – Avvocato – Membro BNI Centoventuno
Sono un avvocato civilista. BNI mi ha fatto comprendere l’importanza di specializzarmi in una materia specifica e di non essere un avvocato generalista. Ho così deciso di specializzarmi in diritto di famiglia, che è diventato il mio core business. Il memory hook che ho creato in BNI è anche il titolo del mio primo libro (“Separo ma non rompo”). Grazie a BNI ho ricevuto referenze e ho sviluppato collaborazioni con altri professionisti di grande valore e capacità, che sono diventati anche dei nuovi amici.
BNI è un’occasione di crescita sia personale che professionale. Ho migliorato le mie capacità di presentarmi in pubblico, a relazionarmi con professionisti con competenze diverse dalle mie e affinato le mie capacità di leadership. Ho compreso l’importanza di lavorare in team e ho potuto realizzare la mia vocazione di aiutare gli altri nella loro crescita personale e professionale. Per tale motivo collaboro attivamente nella crescita del mio Capitolo, svolgendo i ruoli di Presidente, di Responsabile della formazione e ora quello di Coordinatore dei Mentoring. Quest’anno ho svolto anche il ruolo di Ambassador aiutando una mia amica Director a formare un nuovo Capitolo di cui ora faccio parte.
BNI mi ha dato l’opportunità di conoscere tanti professionisti anche di altri Capitoli e di fare conoscere la mia attività professionale. Ho conosciuto i membri di una Web Agency, che ha rifatto il mio sito professionale e sta curando la mia comunicazione tramite i social. Ho sviluppato collaborazioni professionali stimolanti e redditizie.
BNI è una grande opportunità per promuovere la propria attività e per ricevere referenze da professionisti e società che diversamente non si avrebbero modo di conoscere. Ogni membro di BNI pone la fiducia come premessa delle relazioni professionali ed è disposto ad aiutare senza aspettarsi qualcosa in cambio.