BNI Italia goes mobile

Condividi sui social

Paolo Mariola – National Director BNI Italia

Ogni anno, in occasione del compleanno BNI, mi piace ripensare non soltanto all’anno che sta per concludersi ma anche a tutta la storia di BNI in Italia: gli inizi, i primi sviluppi, i primi Capitoli che si formavano prima a Milano e poi a Torino, fino ad arrivare ad oggi con sempre più Membri in Italia che scambiano referenze e generano business e sempre più riconosciuti anche a livello internazionale (durante l’ultima BNI Global Convention siamo stati premiati, anche quest’anno, tra le nazioni che hanno registrato il miglior sviluppo in termini di Capitoli e Membri).

Ricordo che quando iniziavo a parlare di BNI, ben 14 anni fa, una delle frasi che utilizzavo più spesso per descrivere la nostra organizzazione: network fisico. Questo per distinguere immediatamente BNI dai business social network online e per denotare il legame con concetti quali reciprocità, business e rapporti basati su relazioni professionali qualificate.

Nel corso di questi 14 anni BNI sia a livello italiano che internazionale ha fatto molti progressi in quanto organizzazione, investendo sempre di più nella formazione (sia dei Director che dei Membri), nel brand e nello sviluppo tecnologico.

Quest’ultimo in particolare ha rappresentato negli ultimi anni un elemento fondamentale anche per la gestione quotidiana delle attività di Capitolo. A livello internazionale infatti è stato avviato un processo di digitalizzazione che ha avuto come sua punta di diamante il rilascio della APP BNI Connect Mobile.

Da alcuni mesi, come sapete, BNI anche in Italia ha iniziato ad utilizzare sempre di più BNIConnect per Referenze, GAC e One to One online preparandosi ad una progressiva e graduale eliminazione di moduli e supporti cartacei.

Quale migliore occasione del compleanno per lanciare la APP anche in Italia?

Il 22 Novembre abbiamo presentato, durante la festa per i 14 anni di BNI, per la prima volta la APP BNIConnect Mobile, lanciata ufficialmente il 23 Novembre e disponibile per tutti i Membri BNI su Apple Store e Google Play.

Una APP pensata e disegnata per i Membri e per accompagnarli durante i momenti più importanti della vita di Capitolo quali lo scambio di referenze, la registrazione dei Grazie Affare Concluso, la registrazione dei One to One, e, ultimo ma non meno importante, l’invito o la registrazione dell’Ospite.

Un’innovazione, certamente, quella della APP BNI destinata a creare una vera e propria rivoluzione nella modalità di approccio a tutte le attività che fino a poco tempo fa si svolgevano durante la riunione di Capitolo.

Una rivoluzione, sì. Ma non un cambiamento di quella che è la vera essenza di BNI, che rimane sempre quel “network fisico” di cui avevo iniziato a parlare 14 anni fa. Non a caso uno dei nostri core values è tradizione e innovazione. L’uso della tecnologia, del web e del mobile è per BNI un amplificatore di quello che è il metodo strutturato, positivo e professionale che aiuta da 32 anni professionisti e imprenditori in tutto il mondo a sviluppare il proprio giro d’affari.

Invito tutti coloro che non lo avessero già fatto a scaricare la APP e ad utilizzarla per essere sempre più connessi quantitativamente e qualitativamente con Membri e Ospiti BNI.

Scarica su Apple Store: https://itunes.apple.com/it/app/bni-connect-mobile/id1212875170?mt=8

Scarica su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bnimobile.global&hl=it

 

Print Friendly, PDF & Email