BNI in 56 province italiane: Realtà o Illusione?

Condividi sui social

Paolo Mariola, National Director BNI Italia  

10 anni fa probabilmente avrei detto Illusione…Oggi invece BNI in Italia è sempre più Realtà.

Una Realtà fatta di networking, di professionisti e imprenditori che scambiano sempre più referenze qualificate per generare ancora più business.

Una Realtà che coinvolge oltre 1.600 membri, che è ormai diffusa in 56 province italiane, che allarga sempre di più i suoi orizzonti. Una Realtà che in questi anni è profondamente cambiata e che ha, in molti casi, cambiato il modo di fare business per professionisti e imprenditori anche in Italia.

Sempre più spesso mi chiedono “Qual è l’obiettivo di BNI per i prossimi anni?”. La mia risposta è la stessa di 10 anni fa: BNI Italia organizzazione leader nel networking professionale ed elemento positivo dell’economia italiana. Un obiettivo che diventa sempre più vicino e che mi auguro veda all’interno di BNI sempre più professionisti e imprenditori fare business grazie alla filosofia del Givers Gain®, a relazioni di business basate sulla fiducia e sulla reciprocità.

Siamo a Settembre, tradizionalmente mese di ripresa delle attività lavorative e anche della vita di Capitolo. E sempre a Settembre si traccia un bilancio della prima parte dell’anno e si inizia a pianificare progetti ed iniziative da mettere in atto al ritorno dalle vacanze.

E anche in BNI Italia accade la stessa cosa. Ripercorrendo i primi mesi dell’anno scorrono come fotografie le immagini di tutti i traguardi, le iniziative, gli eventi che si sono svolti in questi ultimi mesi.

Cito fra tutti il grande successo della Conferenza Nazionale a Genova, cui hanno partecipato oltre 350 Membri e Director BNI da tutta Italia e dall’estero (ndr leggi il racconto della Conferenza Nazionale BNI Italia) e durante la quale è stato presentato il libro Realtà o Illusione?, l’edizione italiana del libro di Ivan Misner Truth or Delusion?

Un libro che va ad arricchire la biblioteca dei Capitoli BNI con i testi più importanti di Ivan Misner tradotti in italiano (ndr due anni fa era stato tradotto e diffuso un altro best seller di Ivan Misner Il Segreto di Marketing più conosciuto al mondo) che ha l’obiettivo di sfatare grazie a 49 domande i più grandi miti sul networking.(ndr Clicca qui per avere maggiori informazioni su Realtà o Illusione?)

E nei prossimi mesi? Beh…si continuerà a lavorare con ancora più entusiasmo e voglia di crescere e supportare sempre meglio i Membri BNI nello sviluppo del proprio business con una data importante già fissata in agenda: il decimo compleanno BNI Italia. Il 15 Novembre 2013 a Milano BNI Italia festeggerà insieme a Membri e Director il suo decimo compleanno. Una vera e propria festa per ricordare gli inizi con chi fa parte della nostra organizzazione da tanto tempo e festeggiare anche con chi invece è appena entrato a farne parte.

Buon networking a tutti!!!

 

 

Print Friendly, PDF & Email