Conferenza Nazionale BNI Italia 2013: Networking, Formazione e Referenze

Condividi sui social

Il 10 Maggio scorso si è svolta la terza Conferenza Nazionale BNI Italia che ha registrato il record del numero di partecipanti.

Oltre 350 infatti sono stati i professionisti e gli imprenditori Membri BNI Italia provenienti da 11 regioni italiane che si sono ritrovati venerdì 10 Maggio a Genova, nella suggestiva cornice del Centro Congressi Magazzini del Cotone. Una giornata intensa ricca di networking, incontri one to one e formazione BNI. Si sono incontrate professioni, percorsi e storie lavorative diverse ma con un unico obiettivo: aumentare grazie al referral marketing e al passaparola strutturato la propria rete di contatti e il proprio giro d’affari.

L’intera mattinata è stata dedicata agli incontri one to one durante la quale sono stati oltre 300 i professionisti e gli imprenditori hanno potuto incontrare le persone professionalmente più interessanti per instaurare nuove sinergie e nuove relazioni di business.

Alle 14.00 la Conferenza ha avuto inizio. Sul palco si sono alternati relatori appartenenti al mondo BNI italiani e stranieri. Le tematiche fondamentali della giornata sono state l’importanza della formazione e dei fondamentali con particolare attenzione verso gli aspetti qualitativi. Grazie ad una formazione sul networking mirata e specifica e ad un’attenta focalizzazione sulla qualità di Capitoli e Membri si avranno maggiori possibilità di instaurare relazioni professionali significative e durature.

Durante la Conferenza è stata presentata l’edizione italiana del libro di Ivan Misner, Realtà o Illusione? Sfatare i più grandi miti sul Networking , una guida pratica per aiutare tutti coloro che fanno networking per aumentare il business ad orientarsi tra le tante realtà e illusioni che sono nate intorno a questo campo. All’edizione italiana hanno partecipato in qualità di co-autori Paolo Mariola, National Director BNI Italia e Ingo Karsch, National Director del Referral Institute Italia.

Al termine della Conferenza si è svolto un aperitivo durante il quale i partecipanti hanno continuato a fare networking e a consolidare i contatti instaurati durante la giornata.

 

Sabato 11 maggio si è svolto il Directors’Day, un’intera giornata dedicata ai Director BNI di tutta Italia che hanno potuto assistere a sessioni di formazione specifiche a cura di relatori italiani e stranieri e scambiare esperienze e opinioni sulla propria attività BNI nelle diverse regioni italiane. Anche qui grande è stata la partecipazione con oltre 75 Director provenienti da tutta Italia e da Francia, Slovenia e Svizzera.

Clicca qui per vedere tutte le foto dell’evento

 

Print Friendly, PDF & Email