Un Big Breakfast pieno di fascino a Lucca

Condividi sui social

Sabina Vaccari – Executive Director BNI

“Scendo dal treno, è uno dei miei tanti viaggi, e mi accoglie una città meravigliosa.

Lucca.

Certo ci ero già stata ma tornarci è sempre bello.

Le luci del passaggio sotto le mura di Lucca mi colpiscono e pur essendo sera, sono stanca ma sono contenta di essere qui.

Perché?, perché domattina 23 marzo 2018 sarà un giorno speciale per la Region BNI Toscana Ovest.

Il Big Breakfast so bene come funziona ne ho svolti molti nelle mie region, questa volta però  sono a Lucca e per Lucca è la prima volta.

Un evento importante. Cercherò di dare il mio contributo al meglio come anni fa.

Sono stata invitata come madrina perché ho inaugurato il primo Capitolo “Puccini” al Lancio, e ora sono tornata per una tappa importante, il suo Executive Director Daniele Pagno della Region Toscana Ovest mi riconosce come “ispiratrice del suo percorso in BNI”. Caspita che onore! 🙂

Ne sono felice. Ricordo quando a Firenze durante un incontro gliene ho parlato.

Semplicemente si è fidato di me, come hanno fatto molti altri membri e colleghi in BNI in questi 10 ANNI.

Coordino più di 500 membri, ma Daniele è una persona speciale, un collega con il quale il confronto è sempre costruttivo.

La sua pacatezza, la sua costante e fine analisi dei passi da compiere per il bene dello sviluppo del lavoro suo e degli altri, mi ha sempre affascinato, la sua dote più grande che condivide con me è la tenacia, per fare le cose bene, solide, durature occorre tempo ma soprattutto costanza. E Daniele ha compiuto i passi giusti per creare un team e una squadra solida e non si è mai arreso.

La Region Toscana Ovest conta oggi 120 membri, 4 Capitoli, 3 core group, 2040 referenze, 1526000 euro di volume d’affari generati nel 2017.

La Region Toscana Ovest conta un team affiatato con David, Ramon, Chiara, Jonathan, felici di lavorare insieme, con valori e modalità condivise con Daniele l’Executive Director.

E’ situata in una delle città più belle d’Italia, a misura d’uomo, dove scendi dal treno e non serve il Taxi per arrivare in Hotel.

Le location che ho visitato qui hanno un fascino unico.

Il Big Breakfast si è svolto presso la location di un Capitolo: la Casa del Boia, con volte a mattoni a vista, atmosfera piena di fascino e cultura ai piedi delle mura che cingono la città.

Tanti membri emozionati, pronti a condividere business e relazioni. Un’ottima organizzazione. Un buffet esagerato di un membro del Capitolo. Tutti si davano da fare.

Davvero una bella esperienza.

Ho condiviso con loro come sta cambiando BNI nel nostro percorso, da relatrice ho potuto raccontare che dal 1985 ad oggi BNI è cambiata, puntando sempre al meglio, a non lasciare nulla al caso ma studiare ogni mossa da compiere sempre per il miglior successo dei suoi membri.

Oltre a me un altro relatore di eccellente esperienza aziendale, il Prof. Sergio Casella docente all’Università di Pisa, autore di un libro interessantissimo “la morale aziendale” che ha ribadito concetti importanti quali la relazione e la cura e l’importanza della persona in una azienda che vuole avere successo costante e continuo.

A seguire i presidenti dei capitoli hanno premiato i migliori networker 2017 e raccontato traguardi raggiunti e obiettivi da raggiungere nel 2018, e Daniele Pagno ha condiviso i passi che faranno insieme fino al 2020.

Una giornata soleggiata con un inizio grandioso con un Big Breakfast pieno di energia non poteva concludersi che con una passeggiata sul lungomare di Viareggio dove prossimamente andrò anche a trovare il Capitolo che si incontra qui il giovedì. E’ promesso.

Il mare ci ha accolto come sempre con quel profumo che rasserena, con lo iodio che apre i polmoni, con quella pacatezza delle piccole onde che concilia la nostra pausa dal lavoro.

Torno a casa con un dono a ricordo di questa importante giornata e la consapevolezza che quel giorno ho fatto proprio bene a consigliare a Daniele di conoscere BNI e svilupparla a Lucca e dintorni.

Oggi è stata un’altra mia giornata dedicata al givers gain, ho dato tempo, energie, conoscenza ed esperienza e ho ricevuto una bella emozione nel constatare da vicino il successo di questa region condotta davvero in modo eccellente e con uno stile garbato ed efficace.

Buon percorso BNI Toscana Ovest, insieme con questo valido team farete grandi cose, ne sono certa.”

Print Friendly, PDF & Email