Ricostruiamo dopo il terremoto

Condividi sui social

Paolo Mariola – National Director BNI Italia

Chi fa parte di BNI sa molto bene che una delle frasi che caratterizzano la nostra organizzazione è Givers Gain (Chi dà, riceve). Questa frase per BNI, fin dai suoi esordi nel 1985, è stata sempre ben più di un semplice slogan.

Paolo Mariola con Gabriele Paoloni e il Dirigente Scolastico Dott.ssa Patrizia Palanca.

È un vero e proprio core value ossia uno dei valori fondanti di BNI, uno degli elementi che, prima dell’agenda, del metodo, delle referenze o dei grazie affare concluso, caratterizza la sua mission e la sua vision.

Il Givers Gain è un core value che si applica in tutti i campi, al di là dell’incontro di Capitolo o dei confini della region. In quest’ottica, in seguito al terremoto che ha colpito a fine Agosto le popolazioni di Lazio, Marche e Abruzzo, BNI Italia ha deciso di fare la sua parte con l’iniziativa Ricostruiamo dopo il Terremoto tramite il fondo BNI Italia di Fi.DO Onlus (Fondazione Italia per il dono).

Obiettivo di Ricostruiamo dopo il terremoto è quello di aiutare in modo concreto e tangibile chi a causa del sisma di Agosto e delle scosse che, purtroppo, continuano ad insistere sul territorio, ha perso la casa, l’attività commerciale, in poche parole la propria quotidianità.

Grazie a Ricostruiamo dopo il Terremoto sono stati raccolti oltre 8.000 euro che ho avuto l’onore e l’emozione di poter consegnare personalmente, durante la mia prima visita nelle Marche, a Gabriele Paoloni, Executive Director BNI e alla Dottoressa Patrizia Palanca, dirigente scolastico degli Istituti Comprensivi delle zone colpite dal sisma.

Il mio personale ringraziamento va a tutti i Membri e Director BNI Italia, a tutti coloro che hanno deciso di donare per questa causa così importante e che tocca da vicino la realtà personale e imprenditoriale del nostro paese e a tutti coloro che decideranno di donare per questa semplice ma importante causa: ricostruire insieme un pezzo di normalità.

 

Per dare il proprio contributo all’iniziativa è possibile visitare il sito BNI Italia 

Print Friendly, PDF & Email