Inossidabile Marisa: “Io ci credo e non cambierei mai”

Condividi sui social

Marisa Remondi – IRIS Impresa di Pulizie – Capitolo BNI Manzù

Mi sono accostata al BNI un po’ per caso 4 anni fa attraverso un mio cliente che in una fredda mattina d’inverno mi ha invitata ad una riunione di un gruppo, in costituzione. Sapete non è stato facile per una come me, bergamasca DOC, diffidente e poco incline alle relazioni, approcciarmi ad un sistema di scambio di referenze e di networking che fino ad allora non era presente sul territorio bergamasco.

Mi sono detta “Pota, proem” traduco dal dialetto stretto “Proviamo” al limite se non riuscirò a portare a casa nuovi business spero farò conoscenza con nuovi imprenditori. Ma è stato un colpo di fulmine: mi sono ricreduta immediatamente perché già fin dalla prima riunione con Marilù, la nostra Assistant Director, ho percepito l’entusiasmo, la positività e l’opportunità di crescere, a patto di metterci impegno e buona volontà. D’altronde anch’io sono fatta così nel mio lavoro, nella vita privata con le mie amicizie, ci metto l’anima, la serietà, l’onestà e il piacere di fare le cose fatte bene! Il mio percorso di crescita all’interno del Team è in continua evoluzione e non subisce arresto. Io ho, anzi avevo, una piccola impresa di Pulizie con 8 dipendenti e oggi, dopo solo 4 anni di Capitolo BNI Manzù, la mia azienda è cresciuta del 60% nonostante la crisi che sta investendo questa provincia. Grazie al mio costante impegno, vinte le diffidenze strutturali nel campo delle relazioni e delle referenze e grazie ai colleghi che hanno creduto in me oggi mi sento parte integrante di una rete di amici in cui posso fare affidamento e di cui non potrei più farne a meno. Partecipo alle riunioni e in 4 anni sono stata assente tre volte.

E’ il mio trofeo, ci metto la faccia sempre e quando ho qualcosa da dire, sapete come siamo noi bergamaschi, lo dico fuori dai denti e non ho peli sulla lingua. Da quando mi sono avvicinata a BNI è cambiato tutto nella mia azienda e, nella mia vita, è un’esperienza comunque positiva che consiglio a tutti gli imprenditori e i professionisti. Oggi mi diverto a testimoniare ai Lanci dei Capitoli, nei gruppi in formazione e quando si presenta la necessità di aiutare i Membri a crescere nelle innumerevoli opportunità che possono trovare partecipando ad un programma strutturato, trasparente e misurabile come quello di BNI non mi tiro indietro.

Io ci sono e ci credo e non cambierei mai.

Dalle Valli bergamasche “ringrasie la BNI per in dac la possibilita de fa i afare”.

Print Friendly, PDF & Email