Il contrario di uno

Condividi sui social

Elena Malquati, Agente immobiliare – Fabrizio Dragoni, Architetto

Membri del Capitolo BNI Broletto di Novara, lei da settembre ’12 (Core Group) lui da marzo ’13 (subito dopo il lancio del capitolo),  Directors del nascente Capitolo BNI Futura di Novara e Responsabili nazionali del Building Team.

Il desiderio:

Elena Malquati

Lei: elevare la qualità degli affari conclusi
Lui: sviluppare il business in una nuova piazza

L’incontro:

Lei: boh, questo qui non conosce nessuno, però vedo che s’impegna un sacco, proviamo!
Lui: ha una spiccata velocità di pensiero ed un approccio lavorativo simile al mio: possono nascere delle sinergie

La fiducia:
Lei: le pratiche le fa bene e velocemente, mi fa fare bella figura e mi dà buoni consigli, perché non facciamo qualche cosa di buono insieme?
Lui: affermarsi in una nuova piazza è più complicato del previsto, ma lei mi sta dando fiducia e visibilità fra i suoi clienti, procurandomi delle opportunità. 

Il retropensiero:

Lei: Ho già preso un po’ di fregature. Questa volta la sòla dove sta? È solo una sensazione positiva o davvero il metodo BNI riduce i tempi del processo di acquisizione della fiducia?

Lui: L’impegno profuso in quest’avventura è alto, non vorrei avere dei risultati non in linea con lo sforzo. Seguire il Givers Gain significa iniziare a dare senza garanzia dei risultati; arriveranno?

Fabrizio Dragoni

Il fabbisogno:

Lei: ho bisogno di un professionista capace che segua con me le operazioni importanti: voglio dare più qualità ai miei clienti.

Lui: nella fase di sviluppo immobiliare mi manca una partnership con una persona che abbia i suoi skill e la sua correttezza.

 

L’operatività:

Di fatto nei rispettivi ambiti di interesse ci muoviamo come una newco, e ci proponiamo a mercati nuovi, di un livello più alto, che necessitano la sommatoria delle nostre competenze.

I successi:

  • collaborazione proattiva all’interno del Capitolo Broletto che genera referenze per tutto il power team edilizia.
  • insieme guardiamo oltre, gli immobili MalquatiRE vengono proposti al mercato con un lifting Gieffedi: nasce così REinventa, in prima battuta un’idea, poi un blog ed a breve una newco.
  • win, win, win: 1. MalquatiRE propone sul mercato immobili avendo maggiori possibilità di esito positivo  2. Gieffedi studio associato progetta per una nuova fascia di clienti 3. Il cliente venditore aumenta le possibilità di vendita dell’immobile, il cliente acquirente ha immediatamente uno studio di fattibilità del suo futuro immobile.
  • nuovi incarichi in merito a patrimoni immobiliari importanti acquisiti grazie alle sinergie.
  • capacità di proporsi sul mercato degli investitori immobiliari dando la certezza di poter controllare ogni singola fase del processo.
  • Directors del  Core Group BNI Futura – Novara.
  • Responsabili nel nascente NBT (National Building Team) di BNI Italia.

L’epilogo:

Lei: io non vendo più case come una volta

Lui: il meglio deve ancora venire

 

Elena Malquati, Agente immobiliare. www.malquati.com  

Fabrizio Dragoni, Architetto. www.gieffedi.it

 

Print Friendly, PDF & Email