Il BNI Palladio sfora i 500.000€ nei primi mesi di vita

Condividi sui social

Mara Sella, ex Presidente del Capitolo BNI Palladio

Il 20 maggio 2015 è nato il capitolo BNI PALLADIO grazie alla tenacia e la caparbietà di 18 professionisti che hanno deciso di mettersi in gioco e che forse hanno pensato che l’unico modo per poter crescere fosse quello di cambiare le proprie abitudini.

Ho avuto l’onore di essere il presidente in questi primi mesi di vita del Capitolo con il prezioso contributo del Segretario, la dott.ssa Rita Cavaliere e del Vicepresidente Marco Casagrande sostituito successivamente per motivi familiari, da Massimo Conforto.

Il nostro capitano, tecnicamente definito Assistant Director, Nicola Morocutti, ci ha guidato e accompagnato nella preparazione del lancio del Capitolo con saggia determinazione e tanta pazienza oltre ad una nota di simpatica ironia che sempre lo contraddistingue soprattutto alle prime ore del mattino.

La giornata del Lancio è stata un emozionante traguardo, costruito e desiderato da ciascun Membro del Capitolo con tanto impegno e passione, e allo stesso tempo l’inizio di un nuovo ed entusiasmante cammino.

Tutti insieme abbiamo caricato quell’energia in uno zaino che, mercoledì dopo mercoledì, ci ha permesso di arrivare a 27 persone, 302 one to one, 206 referenze scambiate e un totale di 518.000,00 euro di affari conclusi.

Non è sempre stato facile. Appena il treno parte ti accorgi dell’importanza di avere delle rotaie diritte che ti permettono di non andare fuori strada, e soprattutto una direzione, un obiettivo da raggiungere. Non si rimane fermi…o si cresce o si muore.

Le regole che subito mi sembravano scontate e troppo rigide sono state pietre di fondamento per il rispetto tra le persone. Ciascun ruolo prestabilito dal regolamento risulta parte di un ingranaggio che permette all’orologio di dettare il tempo.

Da qui il prezioso contributo del Comitato dei Membri: Maria Cristina Pozzan e Antonino De Silvestri che hanno aiutato nel preservare la qualità dei professionisti che entravano nel gruppo.

I responsabili degli ospiti: Sara Albini, Diego Bucci, Silvia Pegoraro che hanno coccolato gli ospiti in visita.

I responsabili degli eventi: Elena Dal Maso e Paolo Tessarolo che hanno aiutato a trovare una location confortevole.

Il responsabile del materiale: Lorenzo Antoniazzi che non ci ha fatto mai mancare nulla.

Il responsabile della formazione: Stefano Marai che con il suo BUONGIORNO ci svegliava e scuoteva le nostre coscienze.

L’impegno di alzarsi ogni mercoledì, di preparare i 60 secondi, cercare dei nuovi ospiti non è facile ma la carica di energia che porto a casa dopo le 9 è impagabile.

Il famoso segreto del: “cosa posso fare per te?” Quanto più si dona gratuitamente e tanto più si cresce. E ogni mercoledì sei costretto a farlo.

Oggi il mio compito è concluso e ho passato la staffetta, per prendere un nuovo ruolo e cambiare nuovamente le mie abitudini per crescere ancora.

Quello che mi porto nel cuore è una grande soddisfazione perché riesco sempre meglio a parlare in pubblico, presentarmi in modo sintetico e chiaro, essere più consapevole della mia professionalità.

Ispirandomi a Dan Peterson, la forza del capitolo BNI Palladio sta nell’entusiasmo del gruppo, nelle sue battute su whatsApp, nelle partite di calcetto, e nelle goliardiche cene, e soprattutto nel costante e duro allenamento di squadra del mercoledì mattina.

 

Print Friendly, PDF & Email