Conferenza Nazionale BNI Italia

Condividi sui social

Come ogni anno, dal 2011, anche lo scorso Maggio si è svolta la Conferenza Nazionale BNI Italia. Per il 2018 la cornice che ha ospitato questo evento, che è ormai diventato un vero e proprio rito nel calendario dell’anno BNI, è stata Roma, che è stata per 3 giorni non solo la Capitale di Italia ma anche la Capitale del networking di BNI.

Presso l’A.Roma Lifestyle Hotel per tre giorni i Director BNI da tutta Italia si sono incontrati, dal 10 al 12 Maggio, per scambiare esperienze e condividere consigli e strategie per dare ai Membri BNI un’esperienza all’interno dell’organizzazione sempre migliore e sempre più proficua in termini di partecipazione e di nuovo business.

Come sempre il momento culminante di questa Conferenza è stato il Members’Day, ossia la giornata dedicata ai Membri BNI.

Oltre 400 persone l’11 Maggio hanno popolato il centro congressi dell’A.Roma Hotel per una giornata di networking, formazione, incontri one to one e, soprattutto, per incontrare per la prima volta in Italia Graham Weihmiller, CEO BNI International.

Il futuro di BNI, le sue prospettive, i nuovi scenari che si aprono per l’organizzazione nei prossimi anni sono stati gli argomenti che Graham, durante il suo intervento, ha trattato, parlando anche dei numerosi progetti che sono in corso per rendere la partecipazione a BNI uno strumento sempre più efficace: lo sviluppo tecnologico con la APP BNIConnect, il lancio della BNI University e tutte le altre iniziative che il Global Support Team porta avanti con l’ausilio degli uffici nazionali.

La giornata ha visto alternarsi sul palco altri momenti importanti, moderati da Luca Forlani, attore e presentatore.

Paolo Mariola, National Director BNI Italia, ha presentato il libro Il Referral Marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale, il primo libro italiano sul referral marketing e come, grazie a questa strategia, si può raggiungere un significativo aumento del business. Il libro, scritto con Andrea Colombo e Irene Alleruzzo, racconta le storie di chi grazie al referral marketing ha cambiato la propria vita professionale e imprenditoriale. E sono state proprio le storie che Paolo ha raccontato sul palco, facendo, insieme ai partecipanti, un viaggio nella vita professionale di persone appartenenti alle più diverse categorie professionali che hanno trovato nell’economia collaborativa e nelle relazioni la chiave del successo.

E sempre di relazioni ha parlato anche Massimo Folador, Formatore, Consulente Aziendale, Amministratore Askesis srl e Scrittore nel suo intervento Storie di Ordinaria economia durante il quale ha posto l’accento sull’importanza dei capitali umano, fiduciario e relazionale come nuova leva nel mondo imprenditoriale e aziendale per continuare ad innovare a sviluppare realtà lavorative e business di tipo sempre più etico.

E Roma quest’anno, oltre che la città che ha ospitato la Conferenza, è stata la città che ha vinto il Video Contest 2018. Il Capitolo BNI Ora di Pranzo, Region BNI Roma Nord Ovest, si è aggiudicato il concorso del 2018 con un video molto particolare, che, tra i vari messaggi, omaggia la tradizione culinaria romana e che sicuramente oltre a far riflettere sui fondamentali per avere successo grazie al networking, fa venire l’acquolina in bocca. Clicca qui per vedere il video

Partecipante fuori concorso anche un altro video di Roma, del Capitolo BNI Borghese (Region BNI Roma Sud Ovest), girato poco prima della scomparsa di Mario Della Monaca, Membro del Capitolo e protagonista del video stesso. Un lungo applauso e un abbraccio collettivo della sala ha accompagnato le parole del Director del Capitolo Alessandro Savarese e la proiezione del video.

Ultima parte della Conferenza, ma non per questo meno importante, è stata dedicata a Business Voices, l’iniziativa della BNI Foundation per aiutare i ragazzi di oggi a diventare gli imprenditori di domani. Quest’anno sul palco sono stati riconosciute, per il loro impegno in questa iniziativa, le Region BNI Brescia, Lombardia Nord, Treviso, Roma Nord Est e, menzione speciale per i premi vinti anche durante la Conferenza Internazionale lo scorso Novembre, per la Region BNI Piemonte Sud, che, a livello mondiale, si conferma come la Region in cui è attivo il maggior numero di progetti (oltre 49).

Al termine della Conferenza Paolo Mariola ha ringraziato tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della Conferenza (Tucano, Web2Emotions, Caffè Cantoni, Di Virgilio Event Foundry, National Legal Team e Linet, Opisas, RosaNatale, Solomio) e, insieme all’Ufficio Nazionale BNI Italia, sulle note della canzone Grazie Roma, ha dato appuntamento a tutti i Membri e Director per la prossima Conferenza Nazionale nel 2019!

Guarda tutte le foto dell’evento del Members’Day e del Directors’Day di Lara D’Appollonio, fotografa ufficiale dell’evento, © D’Appollonio Photography www.dappolloniopht.com.

Print Friendly, PDF & Email