Tre piccioni con una fava

Condividi sui social

Aldo Giarelli, Fotografo, Membro BNI Arneis    

Partecipare a un evento BNI ha sempre un duplice vantaggio: una giornata di formazione con spunti interessanti per spremere al meglio la propria vita di Capitolo e la possibilità di incontrare altri professionisti con che condividono il tuo stesso approccio al business.

A questi due aspetti ne ho unito un terzo, scattare una foto per un progetto lavorativo di foto corporate che sto proponendo ai professionisti, immagini molto potenti che descrivono la propria attività e la propongo al cliente con grande efficacia.

Partendo dalla foto che ho scattato, la descrivo, perché racconta bene quell’evento.

La sala è luminosa, pulita, logisticamente perfetta anche come dimensioni e capienza.

Referral Skill a Torino – Foto di Aldo Giarelli

Non era la prima volta che tornavo a seguire un Seminario BNI, infatti all’inizio di quest’anno mi sono ripresentato,dopo quasi 3 anni, al Member Success Program. Era esattamente un corso nuovo, con gli stessi argomenti di quelli che ascoltai io nel 2010, ma sviluppato in maniera estremamente più curata. Quindi, se non l’hai ancora rifatto, segnati il prossimo appuntamento e vacci, che fa bene a te e al tuo Capitolo BNI.

Nella foto quindi vedi solo noi, i discenti. Se ti dovessi descrivere i membri BNI che vedete in foto, ti direi “monelli”, perché l’atmosfera era leggera, incline alla battuta di spirito (ehi!! In BNI si ride!!!), a tratti irriverente come a scuola, ma al contrario dei liceali si era tutti estremamente focalizzati sul perché ci si fosse riuniti. E con la stessa inclinazione sorridente eccoci in cerchio a proporre i nostri 60 secondi in batteria.

Ho detto che ho preso tre piccioni con una fava: la mia foto, la formazione e la possibilità di nuove referenze. Io ho incontrato un contatto ottimo, non per me ma per l’avvocato civilista del mio Capitolo che annovera tra le sue migliori referenze gli amministratori di condominio e i gestori di patrimoni immobiliari. Era lì anche lui, li ho subito presentati e so che si son scritti. In BNI succede anche questo: che si lavora affinché un collega di Capitolo concluda un affare, e nessuno ti guarda male se dici che sei pure contento.

 

Print Friendly, PDF & Email