Connessioni internazionali per business locali

Condividi sui social

Stefano Sorbo, Broker Immobiliare, Membro BNI Assisi Il Cantico

Mi chiamo Stefano Sorbo, sono un Broker immobiliare, titolare della Super Immobiliare di Perugia e sono un “giovanissimo” membro BNI del capitolo BNI Assisi Il cantico. Giovanissimo non tanto per l’età (ho 33 anni) ma per il fatto di essere entrato a far parte della famiglia BNI da appena pochi mesi.

Dopo un forte scetticismo iniziale, mi sono lasciato convincere da un mio amico che mi ha invitato ad assistere alla presentazione del primo capitolo in Umbria. L’entusiasmo, il progetto e la forte empatia che si sono create dal primo incontro hanno spazzato via tutti i miei dubbi e non appena l’evento è finito, mi sono fiondato dai responsabili regionali impaziente di entrare a far parte di questa interessantissima novità. Ho fatto questo brevissimo preambolo per raccontare un’esperienza che per quanto mi riguarda, si avvicina solo alle trame delle più belle success story che siamo abituati a leggere nei libri o a vedere nei Film : ero in montagna, dopo mesi di duro lavoro, una settimana bianca era proprio quello che ci voleva, il telefono e le email però, da bravo imprenditore erano sempre monitorate con attenzione.

Mentre ero in seggiovia, mi arriva un a strana Email in inglese, da uno sconosciuto Robert Tripoli da me mai visto ne sentito, inizialmente ho pensato ad una delle classiche email di fishing generate automaticamente, approfondendo però, si scopre che Robert è un membro BNI proprio come me, un Broker immobiliare, proprio come me, con una sua agenzia immobiliare, anche questo, proprio come me. C’è solo una piccolissima e insignificante differenza, Robert è di Boston, si avete letto bene, BOSTON, Stati Uniti D’america, Chapter PINNACLE. Un suo amico ha una proprietà da vendere in Umbria, così Robert, ha pensato bene di vedere se nella grande rete BNI ci fosse un referente immobiliare in Umbria e indovinate un po’? Dopo un cordialissimo scambio di email, mi ha girato il contatto del venditore con il quale mi sono messo subito d’accordo. Al mio ritorno ho fissato l’appuntamento di acquisizione e il venditore, ringraziando me, Robert e BNI, ha affidato l’incarico di vendita alla mia agenzia. Ho sempre creduto nelle potenzialità di BNI, ma mai e poi mai avrei pensato di poter interagire in maniera così efficace fino all’altro capo del mondo. Sono ancora incredulo di quanto accaduto, soprattutto in un cosi breve lasso di tempo. In un mercato sempre più globalizzato BNI è la risposta alle esigenze degli imprenditori di successo.  Grazie BNI!

Print Friendly, PDF & Email