National Legal Team Italy

Condividi sui social

Sinergie tra professionisti con un fattore comune: la partecipazione a BNI

Giorgio Cesare Amerio, National Legal Team Italy

Nella pausa pranzo della Conferenza Nazionale BNI di Genova 2013, 12 avvocati si sono seduti a tavola e, nel più classico dei metodi BNI, si sono presentati agli altri. Un gruppo di avvocati intraprendenti e motivati che, partendo dal comune approccio alla professione interiorizzato anche grazie a BNI hanno deciso di unire specifiche competenze e professionalità peculiari per rendere un servizio di elevata qualità e ad alto valore aggiunto, presentandosi ai Clienti ed offrendo attività di consulenza (giudiziale e stragiudiziale) completa.

Così nasce, su idea di Giorgio Cesare Amerio (Capitolo BNI Erbaluce Torino), Emanuela Romano (Capitolo BNI Oltrepo Torino) e Paolo Longone (Capitolo BNI Vittoria Genova) il National Legal Team Italy (NLTI).

I professionisti del NLTI, sfruttando le nuove tecnologie e la diversa ubicazione dei rispettivi Studi, sono in grado di raggiungere Clienti sul territorio nazionale e di approcciare il mercato internazionale, rivolgendosi sia a soggetti stranieri che intendono instaurare rapporti con imprese italiane, sia, viceversa, ad imprese italiane che intendono approcciare i mercati esteri.

Il Gruppo è in grado di fornire assistenza e consulenza nelle diverse materie del diritto ed è particolarmente sensibile alle ADR – Alternative Dispute Resolution: infatti, molti membri sono mediatori accreditati presso il Ministero della Giustizia.

I professionisti di NLTI credono poi nella sinergia e nella cooperazione tra imprese (reti di imprese, joint venture, A.T.I. ecc.), la loro attività è orientata in un’ottica interdisciplinare con altri professionisti e imprese di diversi settori.

Il punto di forza del NLTI è la reciproca fiducia di ciascuno dei propri componenti, nella consapevolezza che l’unione, la variegata e multidisciplinare competenza, la serietà e la professionalità di ciascuno consentano di offrire un servizio completo e migliore al Cliente.

Oggi hanno contribuito alla fondazione del gruppo, oltre ai già citati Amerio, Romano e Longone, da Milano Paola Ribolzi, Diego e Simone Corrado, Gaetano Nicosia, Giuseppe Giannone, Marco Vincenti, da Torino Cesare Mariconda, da Novara Lara Invernizzi, da Piacenza Maria Paola Tagliaferri, da Roma Stefano Toro.

Il loro lavoro ha permesso l’organizzazione dell’evento tenutosi a Milano il 6 novembre 2013 all’hotel Marriott “Le Strategie per uscire dalla crisi aziendale: internazionalizzazione dell’impresa”, che ha visto la partecipazione di 100 persone tra imprenditori e professionisti.

L’evento verrà replicato il 26 Marzo a Torino e successivamente a Genova e Roma.   I Membri del NTLI a Milano

E già le prime domande degli avvocati iscritti a BNI di aderire al progetto sono arrivate, rendendo necessaria la costituzione di un’associazione che vedrà la sua nascita i primi mesi del 2014.

 

Print Friendly, PDF & Email