Haute Couture made in BNI

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Adriana Zanetti – Executive Director BNI Roma Sud -Ovest

La storia che voglio raccontarvi è di quelle che meglio aiutano a capire cosa significa fare networking in BNI. Ivan Misner, che 32 anni fa ha creato un nuovo modo di fare business, spiega ancora oggi che il Givers Gain è una filosofia, non una spada da puntare contro un altro membro. Si deve fare squadra, pensare che la crescita degli altri compagni di viaggio, farà inevitabilmente alzare il livello dei propri affari. Per questo è fondamentale creare una connessione, immaginandola come una rete fitta di contatti.

E’ quanto accaduto per Prunus Avium, haute couture della Region Roma Sud-Ovest che, grazie all’intuizione vincente dell’Ambassador Lara D’Appollonio, ha ricevuto una visibilità eccezionale per il proprio marchio.

È fine gennaio e Lara, fotografa della “D’Appollonio Photography” del Capitolo RomaEur che si occupa di pubblicità, aziende e architettura, ha in programma un photoshooting con Rachele Risaliti, bellissima Miss Italia incoronata nel 2016. La preparazione della sessione fotografica prevede anche la scelta degli abiti da indossare e c’è da decidere la Maison più adatta al progetto. Qui arriva l’idea, stimolata dal più classico dei one-to-one che si organizzano in BNI tra i membri: la memoria di Lara torna a Joe De Gaetano e Roberto Raneri e alle meravigliose creazioni viste nella loro couture “Prunus Avium” dei Parioli tempo prima: diventa naturale suggerirli con decisione all’entourage dello storico concorso di bellezza. Lara crea la congiunzione e viene organizzato un incontro insieme alla Miss e Patrizia Mirigliani, che da qualche anno ha preso le redini dell’evento da papà Enzo. Il colpo di fulmine è immediato, l’imprenditrice e Rachele si innamorano dell’arte trasformata in tessuti di Prunus Avium, tanto da non volerli utilizzare solo per il servizio, ma mettendo da parte l’abito già scelto da una famosa haute couture francese, vengono suggerite da Lara di farli indossare a Miss Italia in vista dell’appuntamento più importante della televisione italiana: Sanremo! Joe si mette subito a lavoro, ci sono tre abiti da confezionare per le apparizioni alla “Vita in Diretta”, show di Raiuno che sarà trasmesso direttamente dalla Città dei Fiori, e per il red carpet più glamour dello Stivale.

Il resto è la cronaca di un successo: i complimenti in diretta da parte di Cristina Parodi per lo smoking di broccato indossato durante la trasmissione, l’abito in seta blue e la passeggiata mozzafiato su red carpet verso il teatro Ariston con indosso il fiabesco abito nero e verde ed infine, durante il Festival, la definizione di Rachele come donna più elegante della serata da parte di un noto critico di moda. L’atelier ha ricevuto una visibilità unica nel panorama della moda e ha voluto ringraziare Lara per aver reso possibile questa grande occasione: i due titolari si sono detti commossi per essere stati presentati con tanta convinzione. La referenza funziona quando si parla degli altri membri come se ci si riferisse a se stessi e quanto successo ne è la riprova: si è creata una opportunità che altrimenti sarebbe stato difficile ottenere in queste tempistiche e velocità, ma soprattutto si è aperta una porta verso ulteriori progetti: la signora Mirigliani ha promesso che tornerà da Prunus Avium per scegliere altri abiti, mentre Lara D’Appollonio continuerà la sua collaborazione con Miss Italia, insomma, anche questa volta si può dire: affare concluso!

 

 

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