Con BNI ho cambiato la mia vita

Condividi sui social

Luca Pellegrino, Regional Director Bologna – Ferrara – Area Director BNI Torino

Mai avrei pensato, la prima volta che ho conosciuto BNI, che quell’invito avrebbe rappresentato per me la svolta della mia esistenza. Per sempre sarò grato al mio commercialista, Piero Correnti.

Mi chiamo Luca Pellegrino, sono di Torino e ho conosciuto BNI nell’ottobre del 2010.

Superata la prima perplessità, mi si è aperto un mondo di opportunità che passa per lo scambio libero e gratuito di referenze. Ho deciso di partecipare in modo convinto e sin da subito ho portato a casa grandi risultati, con mio grande stupore. Questo mi ha dato il coraggio per parlare di BNI a tutti, e più facevo “passaparola”, più il successo aumentava a vista d’occhio!

Dopo due anni di permanenza nel Capitolo che avevo fondato (Cit Turin di Torino), sono stato costretto ad alzare la bandiera bianca. Non riuscivo più a conciliare il “lavoro” di Membro con la mia attività di Assistant Director (all’epoca avevo solo 2 Capitoli). E così a fine marzo 2014 ho lasciato il mio Capitolo, dedicandomi allo sviluppo di Capitoli sul territorio della Region Torino Nord-Est.

Il mio desiderio di aiutare gli altri e agevolarli nel successo è stato tale che nel giro di poco ho fondato un paio di Capitoli (Hollywood e Wall Street), e altri 4 nel 2015, tutti lanciati Hall of Fame (con oltre 35 Membri al lancio). Sono rapidamente diventato il punto di riferimento di centinaia di Membri, con i quali quotidianamente cresco umanamente e professionalmente.

Oggi sono felice di poter aiutare i Membri a raggiungere i loro obiettivi grazie all’applicazione della filosofia del Givers Gain: mi gratifica essere colui che è in grado di mettere a disposizione l’esperienza maturata a vantaggio di chi ancora non conosce la nostra organizzazione. Ogni giorno parlo di referenze e GAC, di 121 e business basato sul referral marketing. Adesso svolgo in BNI il ruolo di Area Director di Torino e sto sviluppando BNI a Bologna e Ferrara in qualità di Regional Director.

Aiutare professionisti e imprenditori con il passaparola è diventato per me una missione al punto che ho conseguito tutte le certificazioni sul marketing referenziale presso il Referral Institute a Petaluma (California – USA).

La cosa più straordinaria della mia storia è che grazie a BNI ho cambiato la mia vita in ogni senso. Tramite la “referenza” di un collega di Capitolo ho trovato anche l’amore di Liliana, Membro BNI da 3 anni: BNI non è solo business!

I successi conseguiti in Italia hanno trovato visibilità anche all’estero: alla Conferenza Internazionale BNI 2016 a Los Angeles (10-12 novembre) ho l’onere e onore di essere uno degli speaker scelti per condividere strategie ed esperienze con i Director BNI provenienti da tutto il mondo.

Posso darti un suggerimento? Maneggia BNI con attenzione, perché il metodo funziona e può davvero cambiare la tua vita, esattamente come è accaduto a me.

Print Friendly, PDF & Email