Buon 10°compleanno BNI Italia

Condividi sui social

Paolo Mariola, National Director BNI Italia

Il compleanno è sempre un giorno importante. Un giorno in cui si festeggia con gli amici, i parenti e le persone che sono più vicine a noi e che condividono o hanno condiviso una parte del nostro cammino.  Un giorno in cui il tempo è sospeso per fare spazio alla dimensione del ricordo, in cui si alternano spesso nello stesso momento sentimenti contrapposti.

E il 15 Novembre è stato uno di quei giorni speciali che si ricordano per molto tempo, che segnano il raggiungimento di un traguardo e allo stesso  tempo un nuovo inizio. Il 15 Novembre BNI Italia ha festeggiato il suo decimo compleanno. Un compleanno cui hanno partecipato tantissime persone, pieno di sorrisi, di strette di mano, di testimonianze, di partecipazione.

Per descrivere al meglio questa importante serata abbiamo chiesto a Paolo Mariola, National Director BNI Italia, di raccontarci la festa di BNI dalla sua prospettiva.

Paolo come hai vissuto la serata del 15 Novembre e cosa ha significato per te una così grande partecipazione?

Sicuramente la serata del 15 Novembre ha rappresentato per BNI Italia un importante riconoscimento in termini di entusiasmo e partecipazione. Vedere oltre 280 persone che ci hanno raggiunto a Milano per festeggiare con noi i 10 anni di BNI è stata una grande conferma per la nostra organizzazione e per il suo successo sempre crescente in Italia.

Il 15 Novembre ho visto ancora una volta intorno a me persone positive che facevano networking, scambiavano biglietti da visita, sorridevano. Ho visto tanti Membri e Directors mettersi in posa per l’album fotografico “Io e BNI” per dedicare a BNI Italia una frase, un pensiero, una testimonianza. La festa BNI Italia è stato un momento molto bello per me anche a livello personale. Mi sono emozionato nel ricevere tantissimi auguri, quasi come se il compleanno non fosse quello di BNI ma il mio. È come se avessi festeggiato il mio cinquantesimo compleanno con 4 anni di ritardo e tante tante persone in più.

Qual è stato il momento più bello della serata?

Scegliere un solo momento sarebbe riduttivo. È stata una serata ricca di bei momenti che resteranno impressi nella mia memoria. Ne cito tre tra tutti. Primo fra tutti sicuramente la presenza con me sul palco di Marco Pomi, avvocato di Rho e primo Membro BNI Italia. La presenza di Marco al compleanno BNI Italia è stata la più bella testimonianza di tutta la strada che BNI Italia ha percorso dall’inizio fino ad oggi e che mi auguro, continuerà a percorrere anche in futuro (leggi qui la testimonianza di Marco Pomi, Membro di BNI Italia da 10 anni). Un altro momento molto importante per me è stato poter portare ai Membri italiani gli auguri di Ivan Misner (fondatore e Presidente di BNI Int’l) e di Norm Dominguez (CEO BNI Int’l) tramite un video girato durante l’ultima conferenza Internazionale a Long Beach, dove BNI Italia è stata anche premiata per i successi e lo sviluppo dell’ultimo anno (clicca qui per vedere il video Buon Compleanno BNI Italia). Il terzo ma non meno importante è stato quello del taglio della torta. Una torta speciale con tutto quello che BNI ha di buono (in senso stretto questa volta) da offrire.

Cosa auguri a BNI Italia per il futuro?

Prima di passare agli auguri per il futuro voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a rendere speciale non solo questa serata ma anche il cammino di BNI Italia dal 2003 ad oggi. Un grazie speciale va senza dubbio a tutti i partecipanti che sono intervenuti alla festa e che hanno reso speciale questo momento. Ringrazio anche tutti i Membri BNI Italia, che utilizzano sempre più numerosi il metodo del passaparola strutturato per aumentare il proprio business, i miei soci inglesi, Laura Hurren e James Sanderson che mi accompagnano da 10 anni in questa avventura, tutti i Director BNI, che sviluppano BNI in tantissime province italiane. Ringrazio Sonia Balacchi, campionessa del mondo di Pasticceria che ha realizzato la torta per i 10 anni BNI Italia, Aldo Giarelli e Manuela Martinelli rispettivamente per le foto e l’allestimento dell’album “Io e BNI”.

E per il futuro? Il mio augurio è che BNI possa contribuire allo sviluppo del business di sempre più professionisti e imprenditori italiani e di vedere alla festa per i 20 anni di BNI Italia ancora più persone e stringere ancora più mani.

L’appuntamento è a Novembre 2023…Non mancate!!!

 

Print Friendly, PDF & Email