Un’avventura chiamata BNI

Condividi sui social

Massimo Sottovia – Regional Director BNI Emilia Est

…la nostra avventura in BNI, dico nostra perchè riguarda me, Massimo Sottovia e mio fratello Simone ebbe inizio circa un paio di anni fa. Noi, piccoli imprenditori che operano da anni nel settore dell’arredamento su misura siamo stati convocati da un caro amico: Claudio Messina. Lo stesso ci parlò di un progetto che gli aveva letteralmente cambiato la vita e che ne rappresentava ormai il fulcro e ci invitò a farne parte spiegandoci che da lì a breve sarebbe partito con BNI Parma e Reggio Emilia e ci avrebbe voluto a bordo sin da subito!

La fiducia e il rispetto nei confronti di Claudio di ha portato a valutare con attenzione la proposta ed in pochi giorni a decidere di far parte del primo capitolo di Parma (oggi uno dei più numerosi d’Italia). Claudio non si è poi accontentato di averci come membri ma ci ha accompagnato (con il suo socio e District Director BNI Andrea Borghi) alla scoperta di un mondo affascinante, quello del director BNI.

Da lì a poco meno di un anno ci siamo ritrovati proiettati in un’altra dimensione, nella quale volendo giocare da protagonisti abbiamo chiesto udienza al national Director BNI Paolo Mariola che ci ha accordato fiducia concedendoci la gestione dell’area Modena-Mantova.

Cosa ci ha poi portato agli attuali risultati? Onestamente tanti fattori: innanzitutto il confronto continuo e costante con due grandi professionisti, Claudio Messina appunto ed Andrea Borghi, il primo che ci ha consigliato per il meglio in termini di pianificazione strategica ed azione senza riserve, il secondo attento ad ogni minimo particolare, vero custode delle regole BNI. Secondo la determinazione mia e di mio fratello che abbiamo dedicato ogni singolo giorno (festività e ferie estive comprese) per perseguire l’obiettivo. Terzo, ma non meno  importante, essere partiti con una città stupenda quale è Mantova ed alcuni professionisti che stanno dando cuore ed anima per questo progetto. Mi permetto di citare in particolare Claudio Baldassari ringraziandolo pubblicamente.

Oggi sappiamo di essere solo all’inizio del nostro cammino, tuttavia lo affrontiamo con passione e coraggio consci della nostra determinazione, della consapevolezza di poter contare sul giusto consiglio di Claudio Messina ed Andrea Borghi e, soprattutto di far parte (grazie a Paolo Mariola) del progetto imprenditoriale più bello del mondo.

Consigliando a tutti gli imprenditori di entrare a contatto con il mondo BNI…i fratelli Sottovia vi salutano calorosamente.

Print Friendly, PDF & Email