Lavorare meglio con BNIConnect

Condividi sui social

Laura Hurren, Executive Director BNI Uk e Co – National Director BNI Italia

Entrare a far parte di un’altra piattaforma social potrebbe essere l’ultima cosa che vorreste fare. È già abbastanza difficile rimanere aggiornati sul vostro news feed di Facebook e Twitter e mantenere un  profilo LinkedIn “frizzante e fresco”. Ma cosa succederebbe se la piattaforma sulla quale state tardando ad iscrivervi fosse quella che crea le opportunità di business più redditizie.

Oggi BNI Connect è una piattaforma social in esclusiva per i Membri BNI e sta rapidamente diventando la porta d’ingresso per referenze improvvise che possono provenire da tutto il mondo.

Ma la piattaforma funziona solo quando i Membri innanzitutto completano il loro profilo.
Sì, completare il proprio profilo è un investimento di tempo. Ma quando si investe, si traggono dei benefici. Ecco i tre motivi principali per cui è necessario farlo e farlo ora.

1. Aumento della credibilità. Quando si tratta di scegliere, i Membri BNI di referenziano gli  altri Membri BNI, anche i Membri esterni al loro capitolo. Questo perchè solitamente i Membri seguono la filosofia del Givers Gain® e soprattutto i Membri BNI sono persone di fiducia. BNI Connect è la piscina da cui vengono scelti i colleghi Membri. Quando c’è una scelta tra due Membri BNI, chi pensate che verrà referenziato? Quello che sembrerà più credibile..Quando completate il vostro profilo, inserendo informazioni dettagliate sulla vostra attività, i servizi che offrite, e un link per le testimonianze, contribuite all’aumento della vostra credibilità e i vostri colleghi BNI possono referenziarvi.Un membro della mia Region che lavora nel settore delle telecomunicazioni e ha sede a Londra, ha ricevuto una chiamata da un altro membro di Manchester, nel nord dell’Inghilterra, che gestisce una società IT. Volevano collaborare con una società di Londra per prestare assistenza ai loro clienti. Il Membro BNI della mia Region mi ha detto avrebbero cercato di collaborare con una società con sede a Londra per attivare il servizio clienti lì.

2. Il propagarsi del business. Una connessione tramite BNI Connect può portare a innumerevoli altre referenze e affari conclusi. Una agente di viaggio di uno dei miei Capitoli ha trovato una località esotica peer il matrimonio di un Membro BNI tramite BNI Connect. Questo le ha permesso di entrare in contatto con 20 amici e l’intera famiglia dello sposo – tutti potenziali clienti. Nel giro di alcune settimane ha ottenuto l’incarico di organizzare una vacanza per una delle famiglie che avrebbero partecipato al matrimonio e per un viaggio d’affari in USA.

3. Google ti trova.   Sappiamo quanto siano complesse le vairabili connesse al SEO, in ogni caso completare il vostro profio BNIConnect può aumentare la vostra visibiltà online. Ho accennato prima che è possibile essere trovati dai Membri ma potete anche essere trovati dal pubblico. Gary Khoo è un Membro BNI del Capitolo BNI Dynamic, Malesia, e non ha altra presenza sul web al di là di BNIConnect. Nonostante questo ha concluso degli affari perchè un utente di Google lo ha trovato. L’utente ha inserito tra le parole chiave: servizio, luogo, professione e ha trovato Gary grazie al suo profilo BNIConnect. Google è uno spazio pieno di informazioni e il profilo completo di Gave gli ha dato la visibilità necessaria per essere trovato..

4. Conoscenza e condivisione di informazioni.   All’inizio mi sono soffermata sull’aspetto delle referenze che ha molta importanza, ma c’è anche un altro aspetto  di grande valore per o Membri, la conoscenza e la condivisione di informazioni. Molti Membri possono condividere idee e best practice e, altro aspetto fondamentale è il poter dire di cosa stai parlando oggi, che è davvero rivoluzionario per BNI perchè tutto è sempre stato basato sul Capitolo locale e adesso invece hai la possibilità di comunicare, costruire la tua credibilità e scambiare referenze in tutto il mondo.

Se volete che il vostro profilo abbia visibilità globale, entrate a far parte di un gruppo o fatene partire uno voi stessi. Condividete informazioni e dite alle persone cosa state facendo. Posizionatevi come esperti nel vostro campo.

BNI organizza ogni mese webinar per aiutarvi a trarre il massimo dalla vostra partecipazione. Se siete in BNI da un po’ di tempo o se siete appena entrati vi consigliamo vivamente di entrare a far parte di BNI Connect e guardare la vostra partecipazione in BNI “esplodere”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email