Hollywood: un Capitolo spettacolare!

7 febbraio 2018 at 12:26

Liliana Ichim – Armonia dei Sensi Torino – Membro BNI Hollywood 

Sono Membro BNI dal 2013. Nel corso della mia esperienza in BNI ho partecipato a 4 Conferenze Nazionali e 3  Conferenze Globali: ho conosciuto davvero tantissimi Membri in Italia e nel mondo. La cosa che più mi colpisce è il fatto di vedere tante persone che hanno piacere di incontrarsi, condividere e fare cose straordinarie insieme. Difficilmente ho trovato Membri scontenti del loro Capitolo: tutti hanno un senso di appartenenza immenso per il rispettivo gruppo BNI.  E anche io non sono da meno.

Io amo il mio Capitolo, i suoi Membri e quello che facciamo per aiutarci. Partecipare a BNI non è più un impegno: è un piacere. Nel Capitolo Hollywood si respira unione, collaborazione e passione per quello che facciamo. Tutti insieme vogliamo ottenere qualcosa di grande, consci del fatto che solo uniti possiamo ambire a ottenere di più di quanto potremmo avere da soli. Da sempre nel Capitolo Hollywood i nostri incontri sono il nostro picnic settimanale del business: tutti portano con generosità quello che hanno, ricevendo in cambio altrettanto.

Da qualche mese abbiamo anche deciso di incontrarci in appuntamenti extra a quello settimanale: il Capitolo è stato diviso in gruppi di una decina di persone. Abbiamo imparato a conoscerci meglio, a referenziarci con maggiore efficacia, ad ascoltarci di più e con maggiore attenzione. Questi incontri hanno riacceso la passione che spesso si affievolisce con il tempo. Anche chi prima non era favorevole a questi appuntamenti, oggi non ne perde uno: tutti abbiamo riscontrato un notevole miglioramento del business e le relazioni tra di noi sono diventate più profonde.

Vivere nel Capitolo Hollywood non è assolutamente semplice. Oggi siamo in 66 e la vita in gruppi numerosi è frizzante e particolarmente impegnativa. Inoltre è complicato per un grande Capitolo avere sempre voglia di fare grandi cose e avere ambiziosi obiettivi: nel 2017 il mio Capitolo ha contabilizzato affari per circa 3 milioni di Euro ed è stato primo Capitolo in Italia nella classifica dei Traffic Light per 10 mesi su 12. Come fare per motivare il Capitolo a continuare ai alti livelli? Il ritorno ai fondamentali, il desiderio di incontraci assiduamente per approfondire le relazioni interpersonali e la formazione periodica che programmiamo all’interno del Capitolo hanno fatto in modo che ancora è forte il desiderio di crescere aiutandoci tutti insieme, nelle relazioni e nel business.

Adesso svolgo il ruolo di Segretario Tesoriere del Capitolo: vedere ogni settimana dalla mia postazione questo fervore imprenditoriale e ammirare la rinascita di tante realtà del mio territorio è qualcosa che mi rende felice di far parte del mio spettacolare Capitolo!

 

Liliana Ichim -  Armonia dei Sensi Torino

Membro del Capitolo BNI “Hollywood”

Print Friendly