Da Bergamo a Doha…passando per BNI Connect

Condividi sui social

Intervista a Walter Nicoli, Membro BNI del Capitolo in costituzione BNI Giulio Natta e responsabile del settore di progettazione di I Falegnami Srl, una realtà affermata nel settore della progettazione e realizzazione di mobili in legno e arredo su misura, che ci ha raccontato la sua visita ad un Capitolo BNI di Doha (Qatar) avvenuta lo scorso Maggio.

BNI Italia: Walter come sei entrato in contatto con il Capitolo BNI di Doha?

Walter: Sono entrato in contatto con il Capitolo BNI di Doha tramite BNI Connect. In quanto Membro di un Capitolo BNI in costituzione non ho ancora attivato il profilo e quindi ho chiesto al Director del mio Capitolo, Laura Dorini, di cercare in quella zona contatti potenzialmente interessanti per la mia attività.

BNI Italia: Come mai ti trovavi in Qatar?

Walter: Ero lì per partecipare ad una fiera di settore e ne ho “approfittato” per entrare in contatto con professionisti e imprenditori che fanno parte di BNI.

BNI Italia: E’ stato un incontro di Capitolo positivo?

Walter: Molto. L’incontro si è svolto presso un bellissimo hotel. I Membri del Capitolo (23) hanno riservato a me e ai miei “compagni di viaggio” un’ottima accoglienza. Sono subito stato presentato a professionisti affini alla mia categoria professionale e ho iniziato a fare networking e a scambiare contatti con loro.

BNI Italia: Dopo l’incontro di Capitolo sono seguiti altri contatti?

Walter: Con alcuni Membri con cui avevo instaurato maggiore sinergia i contatti sono proseguiti oltre l’incontro. In particolare sono in contatto con un immobiliarista della zona e con un Ufficio Marketing che ha come core business la creazione di partnership tra imprese del Qatar e imprese straniere occupandosi dei vari aspetti legali e ammnistrativi e con la Presidente del Capitolo

BNI Italia: BNI Italia e BNI Qatar: più analogie o più differenze?

Walter: a parte la differenza di orario (in Qatar gli incontri iniziano alle 6.30 del mattino) direi che la maggior parte sono state analogie. Ho trovato lo stesso ambiente amichevole e familiare che vedo nel mio gruppo e la stessa voglia di fare network da parte dei professionisti presenti. Un’esperienza sicuramente positiva.

BNI Italia: Una volta che il Capitolo BNI Giulio Natta verrà lanciato inizierà ad utilizzare BNI Connect?

Walter: certamente. Ho trovato BNIConnect uno strumento molto utile il cui utilizzo va sicuramente incrementato per raggiungere nuove possibilità di contatti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email