BNI Young Under 33 la Ri-Evoluzione dell’Eccellenza

7 febbraio 2018 at 11:53

Emanuela Romano, Area Director BNI Italia

“Carissima Emanuela, volevo ringraziarti e mandarti un saluto speciale ogni mattina iniziata in BNI regala 

un’energia magica. Sono davvero felice di farne parte! Un abbraccio e buona giornata!” sono le parole di Araceli Meluzzi, la giovanissima imprenditrice che ha dato avvio insieme a Emanuela Romano (Area Director della Region BNI Torino) al Progetto “BNI Young Under 33 la Ri-Evoluzione dell’Eccellenza”, tenuto a Battesimo durante il grande evento della Region BNI Torino l’11 Aprile 2017 al cospetto di oltre 700 Membri BNI alla presenza del National Director Paolo Mariola e degli Executive Directors della Region BNI Torino Andrea Borghi e Silvana Rufo. (clicca qui per il video di presentazione)

Il Progetto nasce prima come idea nel gennaio 2017, da una semplice chiacchierata tra Emanuela Romano e Andrea Borghi con il noto Criminologo Alessandro Meluzzi, padre di Araceli e in allora Membro del Capitolo BNI Gold di Torino, in un consueto open networking preludio del settimanale infomeeting del Capitolo, che si stava infatti costruendo.

Durante la chiacchierata è emersa un’esigenza profonda e concreta che riguarda tutti i giovani imprenditori e professionisti, aspiranti e in divenire: i ragazzi, usciti dal mondo scolastico, non hanno relazioni di business e crearle è molto faticoso per loro; nessuno ha insegnato loro come fare, nessuno ha mai parlato loro di marketing referenziale e di relazioni fiduciarie performanti.

I ragazzi si affacciano al mondo imprenditoriale con moltissime aspettative e pochi strumenti, per non dire nessuno.

Il Progetto BNI Young è il concreto ammortizzatore tra l’epoca degli studi e l’ingresso nel mondo del lavoro e si rivolge a giovani imprenditori e professionisti, aspiranti e in divenire anche senza partita Iva, start up classiche e innovative, sognatori & Co., basta che siano di età inferiore ai 33 anni e abbiamo voglia di lavorare in rete, crescere, formarsi, creare grandi progetti e costruire un futuro professionale brillante grazie alla strategia referenziale.

Con loro, verrà presto lanciato un Capitolo BNI speciale e unico al mondo, il primo espressamente creato con il patrocinio di BNI Italia: all’interno del Capitolo avranno una riunione settimanale operativa in una meravigliosa Location, con tanta formazione sul marketing referenziale, opportunità concrete e relazioni per non essere soli.

I Membri BNI della Region stanno rispondendo con entusiasmo alla creazione di un’opportunità così importante per i loro ragazzi e assistiamo a qualcosa di unico: la “seconda generazione BNI”, i padri che iscrivono i loro figli allo Young perché BNI per loro funziona e sanno quanto sia importante costruire solide relazioni di fiducia per scambiare business e non essere soli.

Un fenomeno di portata nazionale che testimonia quanto il Metodo e la Filosofia BNI siano importanti a livello sociale: benvenuti BNI Young, benvenuti ai figli di BNI!  (clicca qui per vedere il video di BNI Young)

 

 

Print Friendly