Auguri BNI Musinè

Condividi sui social

Tutto è cominciato l’11 luglio 2014, quando Maria Grazia D’Angelo e Umberto Aprile hanno partecipato ad un evento di Business che vedeva coinvolti oltre 140 Imprenditori e Professionisti: si trattava dell’inaugurazione, chiamata “Lancio”, di un gruppo imprenditoriale, un “Capitolo BNI”, per la precisione il “Capitolo BNI Monviso”, uno degli oltre 30 gruppi presenti in Torino e cintura.

BNI, acronimo di “ Business Net work International”, è un movimento imprenditoriale che raccoglie in tutto il Mondo oltre 240.000 Membri che sposano la filosof ia del “ Givers Gain” (liberamente traducibile in “ Coloro che danno, ricevono”) e che scelgono un metodo di lavoro basato sulla costruzione di gruppi imprenditoriali eterogenei, nei quali ciascuno è formato alla creazione di solide relazioni di fiducia dalle quali si generano occasioni di Business in modo del tutto libero, reciproco e gratuito tra i componenti. La formazione al metodo BNI rende universale il linguaggio di Business parlato dagli oltre 5400 Membri italiani di cui 1200, un numero davvero importante, operano sul territorio torinese.

Partecipare al Lancio del Capitolo BNI Monviso ha cambiato le vite dei due professionisti Maria Grazia D’Angelo e Umberto Aprile che, conosciute le potenzialità del metodo BNI, hanno deciso di dare vita ad un nuovo gruppo imprenditoriale per lavorare secondo la filosofia e il metodo BNI: è nato così il Capitolo BNI Musiné.

 

La fase di formazione del gruppo si è conclusa con il Lancio svoltosi il 19 e il 26 febbraio 2016 e, da quel momento, una continua crescita di opportunità e sinergie ha caratterizzato il primo anno di vita del Capitolo BNI Musiné: da settembre 2016 affidato all’Assistant Director Giorgio Amerio, ha superato in 12 mesi 810.000€ di fatturato generato per i suoi componenti e un numero superiore a 30 professionisti di primo livello.

Dice Umberto Aprile, consulente e formatore in materia di sicurezza, “ Ho scelto BNI per ampliare la mia rete di collaborazione ed il mio business. Iniziare venerdì mattina in questo modo, ti dà una carica eccezionale, soprattutto pensando alle referenze raccolte nell’ultimo anno, testimonianza di un gruppo super affiatato”.

Gli incontri sono ogni venerdì alle 7.00 del mattino allo Spazio7, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di via Modane a Torino, quando i Membri si incontrano per scambiare e testimoniare il lavoro che ciascuno ha posto in essere per gli altri Membri del Capitolo, condividendo spunti per il lavoro della settimana successiva.

“Sono impegnato ogni giorno alla crescita e al supporto formativo di questa squadra di professionisti seri e desiderosi di crescere” ci racconta l’Assistant Director Giorgio Amerio, “ Un passo alla volta nella direzione delle buone abitudini: questo è il segreto di una crescita che ha generato nel secondo semestre di vita un aumento del 25% di fatturato rispetto al primo semestre e già oltre 210.000 nei primi due mesi del 2017”.

Video BNI Musinè

Il futuro Presidente del Capitolo, l’avv. Alessandro Petito, professionista motivato e di successo, ci dice: “ Ho scelto BNI per la formazione che fornisce ai suoi membri che ritengo sia di grande livello. L’incremento di fatturato è la logica conseguenza. Ho scelto il Capitolo BNI Musinè perché è un gruppo motivato, che attua appieno uno dei principi cardine di BNI: dare agli altri opportunità prima di chiederle”.

Ogni Riunione Operativa del Capitolo BNI Musinè è un’occasione per trovare nuove sinergie e collaborazioni; partecipare ad un incontro è semplice, basta fare richiesta sul sito web del Capitolo BNI Musiné o guardare sull’omonima pagina Facebook e così raggiungere Imprenditori e Professionisti che hanno deciso di abbandonare un modello Business competitivo per abbracciare un modello collaborativo seguendo la Vision BNI: “ Cambiamo il modo di fare Business nel Mondo”.

Leggi l’articolo su TorinoOggi

Print Friendly, PDF & Email